"Duckmall"




Dopo aver riletto tutti i Pk2 ci è appena giunta la straordinaria notizia che l'episodio contro Fitzroy de "L'Ultima Caccia", disegnato da Giovanni Rigano e sceneggiato da Bruno Enna, non è stato l'unico. Un'altra preziosa testimonianza di Hating-Fitzroy Pkers all'interno del PkTeam ci viene dai nostri tre altri portavoce ufficiali, ovvero Davide Catenacci, Marco Gervasio e Stefano Petruccelli che ci hanno regalato la storia "Nei Panni Sbagliati", la seconda dell'albo. Fitzroy, Tempest e Mortimer si ritrovano privi delle loro divise e costretti a vigilare sul Duckmall in abiti civili, cosa che non consente loro di avere il solito rispetto. E in questo numero le vignette contro Fitzroy abbondano. Pagina ventuno: Fitzroy circondato da dei bulli grossi e cattivi. Bene così, pestatelo! Suonatelo come un tamburo, quel besugo! (e quello fa una faccia da vigliacco demente che rispecchia bene la sua personalità).
Ma non finisce qui. Pagina ventiquattro: il borseggiatore spruzza della vernice contro Fitzroy che invece di arrestarlo sta lì come uno scemo. Ma sì, perchè mai dovrebbe corrergli dietro? Lavorare è roba da "gente che non farà carriera"... a lui lo pagano solo per fare la figura del cretino, figuriamoci... e mentre il ladro (tale Harry) tela, Fitzroy improvvisa la parodia di Bis ("Fiori d'Arancio"), con un'aria così stupida che Bis si è persino offeso.
Ma la dimostrazione della stupidità di Fitzroy non finisce qui, per Catenacci, Petruccelli e Gervasio! Appena uscito dal Duckmall, infatti, quell'emerito demente, invece di essere dispiaciuto per essersi fatto sfuggire il ladro, invece di rammaricarsi di non aver compiuto il suo dovere, che fa? Si lagna! "Buuu! Il mio vestitino nuovo è tutto sporcooo! Buuuu!" Ma che razza di demente! Cos'è, Fitzroy, sei sordo o sei solo scemo? Quando sei entrato nella Starcorp non ti sei accorto che invece di "Sfilate di Moda" c'era scritto "Servizi di sicurezza", vero? Ma per cosa credi che te lo diano lo stipendio, per la tua faccia da cretino? Almeno mostrarsi un po' spiacente di avere F-A-L-L-I-T-O! Di avere ceffato in pieno! E invece no, tu ti preoccupi del tuo povero vestitino nuovo! Certo, alla Starcorp lavorano solo Tempest Rupert e Mortimer, sua eccellenza il principino è pagato per starsene in panciolle... ma certi ragionamenti non funzionano in un cervello bacato
Insomma, in questo episodio Fitzroy ha fatto una figura proprio degna di lui! Ah ah ah! Da spanciarsi dal ridere! Ma vatti a nascondere, razza di presuntuoso signor sotutto, che lo sappiamo come lo sorveglieresti bene il Duckmall se ci fossi solo te, sì sì... aspetta e spera, BESUGO! (tra l'altro, a pagina ventisei, addirittura un bambino si mette a ridere di Fitzroy il coccodrillo... BWAHAHAHAHAHAH! RIDICOLO! SEI SEMPLICEMENTE PATETICO, FITZROY!!!)
Insomma, un ringraziamento speciale anche a Davide, Stefano e Marco che hanno addirittura anticipato FGH! Stiamo diventando famosi, ancora un po' e tutto il PkTeam griderà "FITZROY GO HOME!". Ce ne vorrebbero di più, di questi episodi ;)


Ritorna alla pagina iniziale di FGH!