|
"Capitano di Ventura"
La popolarità di FGH sta dilagando a macchia d'olio. A parte il numero 15, in cui più che Fitzroy a fare la figura dell'eroe c'è Mortimer che evidentemente si è bevuto un goccetto prima di andare al lavoro, ma qualcuno gli ha dato uno spintone così che s'è scolato tutta la bottiglia e ha fatto i complimenti al besugo, lo "Speciale Duckmall", il numero 14 e il numero 16 ci hanno dato motivo di esultare (nel 16 siamo stati addirittura segnalati, pensa te... e dire che FGH era pressocchè sconosciuta all'inizio, quando ancora era ospitata dalle Koppie di Pikappa). Ma al PkTeam sono tutti nostri accaniti sostenitori, evidentemente, e così anche Augusto Macchetto e Graziano Barbaro si sono affrettati a dare il loro contributo alla loro campagna. Bravi, bravi ^^ una scena anti-Fitzroy in ogni numero è più di quanto si potesse sperare.
"Nel Fuoco", PK2#17, pagina 42. ECCOLO LI', QUEL TISICO DI FITZROY! Sempre a rompere, eh? Ma tu lo sai che significa lavorare? Ma che hai sempre da girare intorno a Paperino o intorno a Rupert o intorno a Mortimer o intorno a Tempest... che sei, un addetto alla sorveglianza o una mosca tzè-tzè? (Oh cielo... ve lo immaginate Fitzroy con un paio di ali da zanzara, che svolazza su e giù come un idiota?).
Qualche vignetta più sotto... ah, più scemo che besugo! Adesso anche le figuracce fa fare... figuriamoci se un viscido verme come lui non sa per una volta giocare pulito. Ve lo dicevo o no che Mortimer doveva stare attento? Cmq ribadisco che di volta in volta Fitzroy si fa sempre più insopportabile o odioso... ditemi voi se non è il caso di cancellare quel sorrisetto di superiorità dalla sua faccia a suon di pugni! E se la ride pure mentre l'ispettore rimprovera Rupert... ma perchè Rupert non si gira e gli molla un bel calcio nel sedere, già che c'è? Aspetta che l'ispettore è distratto, prendi Fitzroy e infilalo a testa in giù dentro un cassonetto dei rifiuti! Che magari se lo portano via anche lui! Come diceva un certo Merlino, non essere tutto muscoli e niente cervello, Rupert!
Pagina 50... oh, sua maestà il principino ha paura? Ceeerto, adesso te ne rendi conto che in una situazione di panico tu non sapresti che pesci prendere, eh? Ma vatti a nascondere, rimbambito stupido che non sei altro! Probabilmente se Paperopoli fosse invasa dalle fiamme e il capo del Duckmall fosse Fitzroy, quel demente scapperebbe frignando come un poppante. Con il cervello di pollo (senza offesa per i polli) che si ritrova, poi, probabilmente si dirigerebbe proprio dalla parte dell'incendio. Così magari finirebbe arrosto. Adios, Fitzroy.
Pagina 68... E QUESTA, AMICI MIEI, E' LA SEQUENZA MIGLIORE DELL'EPISODIO!!!! Rupert per una volta vincitore (del cuore di Stella o della medaglia?) e Fitzroy che tutto immusonito fa una faccia come se avesse appena ingoiato un limone senza buccia. Tiè, prendi questo! Meno male che in fondo Mortimer ragiona ancora! Prendi questo, Fitzroy! Sai quando diventerai tu capo del Duckmall, Fitzroy? QUANDO IL DUCKMALL NON ESISTERA' PIU'! Ahahahahahahahahahahahah! Fitzroy schiatta d'invidia dopo tanti tiri mancini... uh, attento a non stritolare il bicchierino del caffè, che è di carta! Poi magari si rompe e ti sporca tutto il vestitino nuovo e la mammina si arrabbia e ti picchia! Gneeeeeee! Sfido chiunque a trovare un becero più demente di lui!
Be', a questo punto non so che altro dire... Graziano, Augusto, benvenuti a FGH anche voi! Continuate a inserire nei vari episodi delle vignette contro il besugo, che va benissimo! Solo quelle valgono dieci fumetti, per noi Hating-Fitzroy Pkers. Sono soddisfazioni morali! E adesso sappiamo di non avere più solo il supporto di sceneggiatori e disegnatori, ma visto che ci hanno apertamente citato, anche dell'intero PkTeam (o quasi, almeno). Sinceramente i luoghi comuni li abbiamo ormai finiti tutti... permetteteci solo di intonare un altro inno: Grazie di cuore, a tutti voi che credete nei nostri ideali anti-Fitzroyani!
Ritorna alla pagina iniziale di FGH!
|
|
|